DUE CAMPAGNE PUBBLICITARIE FORMIDABILI
Chi non ha mai sentito parlare dei LEGO? Sfido chiunque a controbattere.
Da sempre i mattoncini LEGO sono uno dei giochi preferiti da adulti e bambini, grazie alle loro infinite possibilità di costruzioni creative, infatti, l’unico limite è l’immaginazione.
Proprio su questo si basano due delle più belle campagne pubblicitarie del marchio. IMAGINE e BUILD THE FUTURE, celebrano l’incredibile immaginazione e creatività infantile; queste campagne, progettate da Asawin Tejasakulsin, art director senior di Ogilvy & Mather a Bangkok, in Thailandia, sono caratterizzate da eccezionali sculture LEGO che interagiscono giocosamente con la realtà.
Nella serie IMAGINE, animali fantastici realizzati con i famosi mattoncini di plastica, prendono vita e si fondono con la realtà. Da un drago sputafuoco che provoca il caos in cucina, a una balena che solca gli oceani, a un gorilla simile a King Kong che oscilla dal sistema di auto parlanti

Sono fotografie di ricordi che queste persone si porteranno sempre nel cuore come lauree, compleanni e riunioni di famiglia, che i legittimi proprietari non hanno mai avuto la possibilità di vedere.
Il destino di queste fotografie era la spazzatura, ma per Bonomi non era una cosa accettabile, così ha deciso di chiedere il permesso di poter portare a casa gli ordini che erano rimasti abbandonanti nel negozio e, con l’aiuto della sua famiglia, si è messo alla ricerca delle persone ritratte in quelle fotografie.
La missione di Brian, raccontata sui media statunitensi, ha già portato i primi risultati: in un mese di lavoro l’architetto è riuscito a rintracciare e riconsegnare i ricordi a oltre 20 famiglie differenti e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Noi, nel nostro piccolo, possiamo solo sperare che Brian riesca nel suo intento e poter far felici molte famiglie restituendo loro i ricordi di una vita.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.