il colosso statunitense ha deciso di creare la propria università online con i corsi basati sui Google Career Certificates destinati a tutte quelle persone che intendono laurearsi per lavorare nelle professioni digitali più richieste al mondo.

Gli aspetti più sorprendenti di questa novità di Big G sono i tempi e i costi, infatti, i corsi di laurea dureranno circa 6 mesi e i costi non supereranno i 300 dollari. Una svolta per il mondo universitario che di norma prevede delle rette molto salate.
L’obbiettivo di Google è di svecchiare i classici percorsi di studio e puntare su quelle che sono le skills più richieste nel mondo lavorativo odierno.
Nonostante sei mesi siano davvero pochi, non preoccupatevi, perché i corsi saranno molto intensi e alla fine di essi gli studenti si troveranno ad affrontare una prova finale per valutare le competenze acquisite.

Proprio a causa della breve durata del percorso di studio molte persone sono molto scettiche sull’effettiva acquisizione di competenze, nonostante ciò, questa novità è stata approvata da molti giovani statunitensi che l’hanno ritenuta una novità che stravolgerà il mondo degli studi.
Al momento non sappiamo quando i corsi partiranno, ma da quello che big G ha fatto trapelare, i tempi saranno molto brevi.
Per scoprire se l’idea proposta dal colosso della tecnologia risulterà efficace, dovremmo aspettare ancora un po’ di tempo. Voi cosa ne pensate?