Cos’è la radio in store?

Le radio in store sono radio personalizzate per i brand e pensate per essere diffuse all’interno di showroom, punti vendita e qualsiasi tipo di struttura commerciale: negozi, palestre, studi  medici, cinema, stazioni, banche, ristoranti, hotel, centri benessere…

Attraverso una playlist su misura, jingle personalizzati e spot dedicati esclusivamente a promuovere iniziative del brand di riferimento o a fornire informazioni utili ai clienti la radio in store permette di creare un’esperienza d’acquisto sicuramente innovativa e positiva.

Una radio in store può essere personalizzata nei minimi dettagli, scegliendo se inserire notiziari o contenuti creati ad hoc come ad esempio interviste ad esperti o veri e propri programmi a cui partecipano i collaboratori dell’azienda.

 

Il vantaggio principale offerto da una radio in store è il non subire le pubblicità di concorrenti,

normalmente in onda su altre emittenti.

 

Perché è importante la scelta della musica?

Secondo diversi studi la scelta di una playlist accurata è importante perché rende gradevole la permanenza del cliente nel punto vendita, aumentandone la predisposizione all’acquisto. Inoltre, migliora l’attività produttiva di dipendenti e collaboratori.

 

Una soluzione pratica e immediata

Se state pensando che per godere di una propria radio personalizzata che abbia la stessa qualità delle grandi emittenti nazionali servano grandi esborsi o sistemi tecnologici complessi vi state sbagliando.

L’installazione di una radio in store è un processo rapido e molto semplice, estremamente adattabile alle necessità delle aziende, agli spazi disponibili e alla struttura di diffusione già esistente.

Inoltre, il sistema che permette la diffusione della vostra radio in store può essere collegato anche alla riproduzione di contenuti video (digital signage), creando un sistema integrato, pratico e non invasivo.

Hai altre curiosità sulla radio in store?

REGISTRATI E RICEVI LA NOSTRA DEMO